Salve, vorrei un consiglio da chi ce l’ha già, sono indeciso fra una C3 picasso diesel e una Kia Venga 1400 GPL (che esteticamente mi piace di più), il problema è che vedendo i consumi dichiarati mi converrebbe il gasolio, è vero che il GPL costa meno ma leggendo i consumi, col gpl la Kia fa meno della metà dei km della C3 di conseguenza dov’è tutta ‘sta convenienza del GPL? ma forse mi sbaglio io….
Di: Giuseppe
Di: OSCAR
Acquistato Picasso c3 1400 Landi ( impianto della casa) a luglio 2012. Ho fatto 50.000 km nessun grave problema.
Consumi? Prima avevo una picasso 1600 brc bella macchina! ma consumava di più… facevo 380 km con un pieno adesso ne faccio 420.
Il prezzo è quello di una panda a gas 1200. ma la macchina è molto più sicura e come carico, ci fate un pianale e ci caricate anche un ponteggio da imbianchino!
Insomma… la lascio a mio figlio (visto che è rodata) e ne compro un’altra identica per me.
Ah, dimenticavo, non sarà un’opera d’arte come bellezza ma si viaggia a 150 senza accorgersene… e i consumi anche ad alte velocità non aumentano in modo sproporzionato! DA COMPRARE, ricordandosi che ogni settimana è meglio farsi qualche km a benzina per una lubrificazione migliore.
Saluti e auguri di buona guida!
Di: luca
Salve, oggi sono andato a vedere la citroen c3 picasso seduction in promozione fino al 30/04/2014,mi é piaciuta x la dotazione abbastanza ricca le rifiniture e lo spazio interno,anche xché con due bambini non basta mai,vorrei un consiglio x quanto riguarda la motorizzazione…hdi da 90 cv o da 115?
Di: Danilo
Ho acquistato la versione in promozione, 1.6 hdi 90 cv a luglio 2013 effettuato 13.000 km.. Motore elastico e bassi consumi, in città 20 km/l in extra 21km/l autostrada media 130 km/h 16/17 km/l. Interni economici , plastiche portiere troppo rigide, pochi porta oggetti a disposizione del conducente , assenza vetri elettrici post. . Per il prezzo in promozione e’ una grande auto da famiglia, spaziosa, pratica. Qualità prezzo in promozione Voto da 1 a 10 …8 Se percorri tanta città, il cinque marce manuale, a rapporti lunghi quindi consuma meno, del 6 robotizzato..buona fortuna
Di: mirco
ho acquistato la c3 picasso seduction 1.6 hdi 90 cv in promozione,fra tutte quelle che ho visto in giro di pari categoria e’ la migliore per qualita’ prezzo e consumi,molto spaziosa,silenziosa,ottimo motore,per la famiglia ed il tempo libero e’ fantastica,inoltre mi hanno dato furto incendio assistenza h24 per un’anno e 3 anni di garanzia totale sul veicolo,cosa volete di piu’,per chi non ha tante pretese di prestazioni e corsa e’ l’auto ideale per tutti.
Di: Paolo
Possiedo la 1.4 gpl impianto brc, nessun problema a km 36000 in un anno e 1/2, che dire? Altro che 500l della fiat, la Picasso gli da’ 2 giri e costa molto meno!
Soddisfattissimo!!!!!
Di: sebastiano
Ho comprato una c3 picasso esclusive del 2009 con 82000 km ho fatto montare lo zavoli gpl.a benzina con 50 euro percorro 280 km a gpl con 27 euro faccio 340 km misto urbano e extraurbano.essendo un motore 1397 benzina vecchio Peugeot con catena il meccanico mi ha detto ogni 4000 km mangia su x giù 1 kg olio però dipende dall’olio mi ha consigliato un 5 40 totale voi che ne pensate
Di: Paolo
X Sebastiano: la picasso non monta il vecchio 4 cilindri in ghisa, ma bensì il vti 1.4 (valvetronic in alluminio), il tuo meccanico ha bevuto?
Con la mia (1.4 vti gpl) ho percorso km 48000 e sono soddisfattissimo, con € 24,00 percorro 370 km in citta' e 410 in extraurbano, serbatoio da l. 35.2 netti (44 lt lordi).
Di: Luigi
Ciao a tutti io ho preso una c3picasso 1.4 benzina aziendale, in tre anni ho percorso 13500 km ;all'acquisto ho azzerato il computer di bordo e la media km e 13,5 km l.
Tengo a precisare ke il 70% é ciclo urbano il resto extra urbano e autostrada .nulla da lamentare solo ke quando é fredda si sente un bruttu on off per il resto sono contento . Ciao Luigi
Di: Manuel
Ciao ,
volevo sapere le differenze della C3 Picasso con i seguenti allestimenti : 1.6 Hdi 90 Airdream Style e 1.6 Hdi 90 Seducrion .
Grazie .
Di: fernando frasso
Di: Vittorio
Di: Fabrizio
Salve sono in trattativa per una C3 1.4 Picasso Benzina del 2011 chi mi sa' dire per favore i consumi.
Grazie
Di: Bruno
Dal primo post, datato 07/08/2009, sono passati circa 6 anni e la piccola è stata sostituita. Non per problemi meccanici, che non ha mai dato ad esclusione di una centralina saltata a 75-80.000, ma perché ho deciso di cambiarla visti i 120.000Km raggiunti, quindi era arrivata l'ora di rifare la cinghia di distribuzione.
Un pò mi spiace perché i consumi sono stati SEMPRE splendidi, non ha mai percorso meno di 18Km/l anche nelle situazioni più onerose. La media totale è stata di 20.8Km/l ottenuta dividendo i 121.247Km percorsi con i circa 5800 litri riforniti.
Sono rimasto così soddisfatto che ho riacquistato lo stesso modello, solo che ora il motore è un 100cv BlueHDI, quindi con urea ed euro 6. Vedremo cosa questo comporta in termini di consumi ed altro. Per ora mi sono accorto che la risposta è diversa e che le marce, sempre 5, sono state allungate.
Di: Enzo
Salve a tutti,ho una c3 Picasso 1,4vti,percorso 84000km ma nessuno ha il problema del consumo di OLIO MOTORE?
Di: Enzo
Salve a tutti,ho una c3 Picasso 1,4vti,nessuno ha problemi consumo OLIO MOTORE?
Di: Stefano
Mi associo a Fernando e Vittorio
ho passato mille peripezie con la c3 picasso GPL del 2013 acquistata nuova
il meccanico mi aveva detto che erano passati da BRC a landi come montaggio di impianti a gas per questione di appalti, sta di fatto che c'è un alto consumo di olio anche da nuova e strattona con il gpl inserito. È scaduta la garanzia da un anno oggi mi reco per avaria al motore con i solito albero di natale e ventola attaccata del motore, strattonava come se girasse a tre. Non comprerò più citroen un saluto Stefano
Di: olindo
Ciao,
ho una C3 Picasso 1.4 del 2012 con impianto gpl Landi(uscita direttamente così dalla concessionaria). Dopo un anno e mezzo circa, ho iniziato ad avere problemi con il gpl come descritto da Vittorio. Per circa due mesi,ho fatto tira e molla con la citroen cioè io la portavo in riparazione e dopo qualche giorno me la consegnavano riparata.Passava qualche altro giorno ed il problema si ripresentava ed io la riportavo in officina.Eravamo entrati in un loop. Ad un certo punto,quando ormai mancava poco alla fine della garanzia ho inviato tre raccomandate alla citroen( a chi me la venduta, all'officina e a citroen italia) e per conoscenza ad altroconsumo in cui intimavo la risoluzione del contratto e per magia mi hanno risolto il problema.
Ora, invece, si sta presentando il problema del consumo dell'olio. Negli ultimi mesi, sono costretto a rabboccare un kg d'olio praticamente ogni 1000/1200 km!!!!!!!!
Qualcuno si trova o si è trovato nella stessa situazione??ha risolto il problema dell'olio??
Ciao,
Olindo
Di: Ciano
Salve ho letto molti post del parecchio consumo di olio sul c4 Picasso 1.4 gpl,vorrei chiedere se la vostra macchina è uscita con l'impianto gpl dalla casa oppure è stato montato dalla concessionaria prima della messa su strada?grazie
Di: Carlo
Ciao,
leggo alcuni commenti in merito all'eccessivo consumo di olio motore della Citroen C3 Picasso 1.4 GPL.
Confermo assolutamente i commenti e aggiungo:
la C3 Picasso è del 2013 acquistata nuova da un concessionario Citroen messa in commercio già con impianto GPL dalla casa, ora ha circa 8000 Km.
Per farvi capire vi racconto solo l'ultima esperienza:
appena effettuato tagliando (pagando quindi alcuen centinaia di euro), faccio un viaggio e percorro in tutto (cioé andata e ritorno) circa Km 1500.
Per questi chilometri percorsi ho dovuto rabboccare il motore con 2 lt di olio.
Uso olio Castrol edge 5w-30 (quello indicato dal manuale della macchina) che mi dicono essere di buona qualità.
A me sembra una truffa.
Non è possibile mettere in commercio delle macchine con questi consumi di olio.